Qualifiche


 

La Società DAV COIL S.R.L., nata nel 1969 come Impresa Artigianale dall’intraprendenza del Rag. Zancanaro Giovanni, vanta 45 anni di attività che l’hanno portata a produrre scambiatori di calore di elevata qualità ed affidabilità. Un costante investimento in ricerca e l’impiego di tecnologie d’avanguardia hanno reso la DAV COIL, una Società leader nella produzione di: Scambiatori di calore (a tubo alettato, a pacco lamellare), Recuperatori di calore (economizzatori, condensatori, preriscaldatori, surriscaldatori), Tubi alettati, Scambiatori coassiali, Scambiatori a piastre.

 

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Qualifiche Aziendali


DAV COIL S.r.l. è certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001 per la gestione aziendale mentre per la gestione dei processi speciali, come la saldatura, l’impresa è certificata secondo la norma UNI EN ISO 3834-2 (ex EN729-2) che garantisce la qualità di prodotto.

Tutti i processi aziendali, dalla progettazione alla produzione, sono standardizzati per garantire al cliente esecuzioni eccellenti. Tutti i materiali base e i materiali d’apporto sono rintracciabili per permettere una completa identificabilità del prodotto finito.

Qualifiche di Prodotto


DAV COIL S.r.l. è certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001 per la gestione aziendale mentre per la gestione dei processi speciali, come la saldatura, l’impresa è certificata secondo la norma UNI EN ISO 3834-2 (ex EN729-2) che garantisce la qualità di prodotto.

Tutti i processi aziendali, dalla progettazione alla produzione, sono standardizzati per garantire al cliente esecuzioni eccellenti. Tutti i materiali base e i materiali d’apporto sono rintracciabili per permettere una completa identificabilità del prodotto finito.

ewf davcoil

European federation for welding,
joining and cutting


EWF provides training guidelines that cover all professional levels in welding technology and related areas, such as Thermal Spraying, Adhesive Bonding, Plastics Welding and Underwater Welding. The EWF system is recognized worldwide and an agreement was established with IIW (International Institute of Welding) for the development of an international system based on the EWF Education, Training and Qualification Guidelines and Rules. Supports companies seeking to achieve compliance with ISO 14731 (Welding Coordination) as example. EWF "Special Courses" are shorter and very specific for a certain welding area to address the actual industry needs. (No EWF qualification diploma is awarded, but

Certificato EWE certificato_uni_en_iso_9001 Certificato UNI EN ISO 3834-1

IIS CERT


S CERT è Ente Notificato a Bruxelles con numero NB 0475. Come Organismo di Certificazione IIS CERT opera con accreditamenti dell’Ente Nazionale di Accreditamento ACCREDIA e con autorizzazioni dell'European Welding Federation (EWF), dell'International Institute of Welding (IlW), nonché dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (ANSF). Inoltre IIS CERT è il socio di riferimento del CEC (Consorzio Europeo Certificazione), attraverso il quale svolge attività di valutazione di conformità dei prodotti ai sensi delle Direttive PED, TPED e ATEX, nonché verifiche periodiche su attrezzature in servizio ai sensi della legislazione vigente in materia di utilizzo in sicurezza delle stesse.

Certificato UNI EN ISO 9001

iis
italcert

ITALCERT


La certificazione è un’attestazione di un soggetto indipendente sulla conformità di un soggetto a determinati requisiti. I soggetti indipendenti che posso rilasciare la certificazione sono riconosciuti (accreditati) nell’ambito di un sistema internazionale (IAF) che permette al certificato rilasciato di avere una validità internazionale. In Italia, i soggetti qualificati ad operare nel sistema IAF sono accreditati da ACCREDIA. Fra i soggetti accreditati per il rilascio delle certificazioni, esempio, ISO 9001 e ISO 13485, ITALCERT (Accreditamento ACCREDIA n° 023A) si caratterizza sia per la forte competenza tecnico-scientifica, che consente di fornire un reale valore aggiunto alle aziende certificate, sia per la struttura organizzativa snella, ottimale per poter rispondere prontamente alle esigenze specifiche di ogni cliente.

Certificato marchiatura CE certificato_uni_en_iso_9001

l’International Institute of Welding (IIW).


L’Istituto Italiano della Saldatura, fondato nel 1948 a Genova, è membro fondatore di due importantissime organizzazioni internazionali per il mondo della saldatura: l’International Institute of Welding (IIW) e l’European Welding Federation (EWF). In esse convergono, rispettivamente, 59 Istituti nazionali della saldatura di moltissimi paesi del mondo e 32 Istituti nazionali della saldatura a livello europeo. Queste organizzazioni ricoprono un ruolo fondamentale nei processi di diffusione della conoscenza nel campo della saldatura e delle discipline ad essa correlate. Inoltre, esse operano per l’armonizzazione delle regole e degli schemi di qualificazione disponibili per il personale, per le procedure e per i sistemi di gestione del personale che si applicano al mondo della fabbricazione saldata. Nell’ambito di entrambe le organizzazioni IIS ha sempre ricoperto cariche apicali. Presiede o partecipa a diversi comitati e gruppi di lavoro nazionali ed internazionali per la standardizzazione e la ricerca. Questa attiva partecipazione dell’Istituto Italiano della Saldatura a tali organizzazioni ha come risultato una intensa attività internazionale che genera contatti e sinergie con gli omologhi istituti dei paesi maggiormente sviluppati.

Certificato UNI EN ISO 3834-1

iiw

“Quando cominci un lavoro quello che conta è farlo fino in fondo e bene.”

Margaret T.